semplificazioni e gestione della salute e sicurezza dei lavoratori


‘Ministro replica a deputato Boccuzzi:  tagliamo solo oneri informativi

 

“Voglio rassicurare il deputato Antonio Boccuzzi: le semplificazioni non toccano in alcun modo i livelli di tutela dei lavoratori. Anzi, con lo snellimento degli adempimenti formali si liberano risorse da concentrare sulle misure per rafforzare la sicurezza sul posto di lavoro”. Cosi Gianpiero D’Alia, ministro per la PA e la Semplificazione.

 

martedì 18 giugno 2013

Commento

Il Ministro GianPiero D’Alia non sa di cosa parla, questo è il problema di questo governo, legiferano sulla base delle pressioni delle Associazioni datoriali e trasformano in DL le veline padronali . Spiace dirlo, ma è cosi.

E’ stata consultata la Commissione e art 6 d.lgs 81 o la consulteranno in via telematica…. : -)    ?  A QUANTO PARE  LA COMPONENTE SINDACALE DELLA COMMISSIONE EX ART.6  NON PARE SI SIA ACCORTA DELL’ELEFANTE CHE E’ PASSATO SOTTO IL LORO NASO…. E IL COORDINAMENTO DELLE REGIONI TACE ….

I cosìdetti oneri “informativi” nel campo della prevenzione sono fondamentali, solo alcune procedure possono essere eliminate, la soppressione di altre può generare danni irreversibili…

La consultazione per via telematica del RLS è una idiozia e verosimilmente una infrazione all’art 11 della Direttiva 391.89,…tanto vale eliminare l’istituto del rappresentante dei lavoratori per l sicurezza …editor

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...